Hardtail / F1
Sono molte le novità nella versione 2021 di F1, iconica hardtail di Cicli Olympia. La principale riguarda il peso, notevolmente ridotto grazie ad un design più essenziale e all’utilizzo del sistema EPS nella realizzazione del telaio monoscocca in carbonio Toray T1000, T800 e M40J. Le geometrie sono state ampiamente ritoccate per ottenere una sensazione di guida più morbida e per agevolare la stabilità in salita e il controllo del mezzo in discesa. Nella misura S il movimento centrale è stato alzato per un migliore bilanciamento della bici. Lo sterzo da 1.5 /1.5 pollici è preciso e rigido. I cablaggi sono integrati al manubrio. Molto compatto l’insieme sterzo-forcella.
Per aumentare il comfort il carro posteriore da 430 è stato appiattito e le sezioni dei foderi sono state ridotte. Viene garantito lo spazio necessario a pneumatici di sezione fino a 2.35 e a una guarnitura fino a 38. Il forcellino UDH di nuova concezione, compatibile con i futuri cambi Sram, ruota su se stesso se colpito da rami o detriti, evitando così torsioni o rotture. Completamente ridisegnato il guidacatena, più funzionale e leggero. F1 è predisposta per il montaggio del reggisella telescopico.
HIGHLIGHTS
- LATTEX EPS MOLDS
- 3 TYPES OF CARBON FIBERS
- INTEGRATED CABLES ROUTING
- ADVACED GEOMETRY
- UDH HANGER
DETTAGLI TECNICI
Carbon Toray T1000 - T800 - M40J
Latex EPS Monocoque UDC Hi Module
Seat Pos: 30,9 mm
Dropper available with integrated cable routing.
Boost 148 - Thru Axle 12mm
Press Fit - 92mm
Only Single Crank-Set
With removable chain guide