CICLI OLYMPIA IN PRIMA LINEA NEL XCO E MARATHON
Nella stagione che sancisce i 125 anni di storia aziendale, Cicli Olympia ha ulteriormente rinforzato la propria presenza sui campi di gara, sia nel settore del cross country, sia in quello delle marathon.
Prosegue sotto i migliori auspici la collaborazione con i gemelli Luca e Daniele Braidot, due pilastri della nazionale italiana di cross country. I due azzurri hanno sottoscritto assieme ai vertici aziendali l’accordo che vedrà Cicli Olympia e Vittoria al fianco dei gemelli goriziani nei prossimi tre anni.
La carriera che i Braidot hanno costruito fin qui, costellata di maglie azzurre e tricolori, e impreziosita dal settimo posto di Luca all’Olimpiade di Rio, ha sempre avuto Olympia e Vittoria come comune denominatore. Nulla di più naturale, dunque, che questi due marchi rimanessero i loro compagni di viaggio nel progetto olimpico Tokyo 2020 imperniato sulla partecipazione di entrambi alla prova di cross country.
Buone notizie anche sul fronte marathon. Sei atleti compongono l’Olympia Factory Team. I nuovi ingressi sono due: il bellunese Davide Malacarne e il torinese Jacopo Billi. Sono i nuovi compagni di squadra dei confermati Marzio Deho, Alessandro Checuz, Andrea Dei Tos e Gabriele Bollettin. Il nome di maggior richiamo è indubbiamente quello di Davide Malacarne, un atleta che nel 2005 si è laureato campione del mondo juniores di ciclocross e recentemente è tornato al suo primo amore, l’off road, dopo otto anni di professionismo su strada ai massimi livelli, nei ranghi di Quick Step, Europcar, Astana. Un prezioso bagaglio di talento ed esperienza che va ad arricchire il potenziale e le ambizioni della nuova formazione targata Olympia.
In occasione dei 125 anni di storia aziendale, Cicli Olympia è stata title sponsor della granfondo “Città di Padova”, manifestazione su strada che ha richiamato migliaia di appassionati nella città del Santo.